Sergio Oliveira alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sergio Oliveira al fantacalcio – Arriva il primo colpo di mercato per Mourinho che l’ha richiesto a gran voce come nuovo innesto nella sua Roma che, fino a questo momento, sta avendo difficoltà a immergersi a pieno nel gioco molto tattico del tecnico ex Tottenham e Manchester United.

Il centrocampista portoghese arriva in giallorosso in prestito con diritto di riscatto. Il suo ruolo potrebbe essere fondamentale in questa seconda metà di stagione, soprattutto sui calci piazzati, essendo un vero specialista come, per altro, ha sperimentato la Juventus l’anno scorso in Champions League.

Sergio Oliveira al fantacalcio: la carriera

Il portoghese, cresciuto nelle giovanili del Porto, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Portogallo. Raggiunge la prima squadra nell’agosto 2010, viene subito girato in prestito al BeiraMar. L’anno successivo si trasferisce, sempre in prestito, tra le fila del Mechelen in Belgio. Tra Porto B, Penafiel e Pacos Ferreira trascorre gli anni tra il 2012 ed il 2015. Torna in prima squadra fino al 2017 dove, riceve la chiamata del Nantes che lo sfrutta poco nei sei mesi concessi, solo 109 minuti giocati dal portoghese. Rimane al Porto fino al gennaio 2019 quando, all’ultimo giorno di mercato, viene girato al PAOK in Grecia. Dopo i sei mesi di prestito, viene richiamato in patria dove ha disputato le sue migliori partite con la maglia del Porto. Indimenticabile per lui la sfida contro la Juventus dove segnò e mise a segno una delle sue migliori prestazioni personali in una partita europea. Ora a Roma potrà giocarsi le sue carte in un campionato tecnicamente più complesso rispetto a quello portoghese.

I consigli per l’asta

Sergio Oliveira sarà un giocatore molto interessante in chiave fantacalcio per le sue abilità sui calci piazzati. Nelle gerarchie potrebbe partire davanti e di conseguenza, diventa molto interessante da comprare in fase d’asta. Soprattutto se si dispone di giocatori come Veretout, Pellegrini e Cristante.

Valore giocatore

***(3 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio spesa con valore listone (13): 30-35 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 18-20 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Vista la situazione del centrocampo giallorosso, il portoghese potrebbe partire da subito avanti nelle gerarchie. A rimetterci il posto sarà inizialmente Cristante. Occhio però alla situazione di Veretout che potrebbe perdere il posto nel corso della stagione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!