Scuffet al Pisa – “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”.
Con questo comunicato ufficiale, il Pisa ha annunciato l’ingaggio di Scuffet: rinforzo di esperienza fra i pali per i toscani, che si assicurano un profilo affidabile e un ottimo uomo squadra da mettere a disposizione di mister Gilardino.
Scuffet al Pisa: la carriera
Portiere, classe 1996, Scuffet ha alle spalle una carriera di grande prestigio che lo ha visto protagonista in tutte le Nazionali giovanili e più volte nel gruppo Azzurro. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, squadra con cui debutta giovanissimo in Serie A, nel suo percorso professionale ha vestito le maglie di Cluj, Spezia, Como, Apoel Nicosia, Cagliari e Napoli; con i partenopei, nella stagione appena conclusa, ha conquistato il titolo Tricolore. Simone Scuffet ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 30 giugno 2028.
I consigli per l’asta
L’acquisto di Scuffet è sicuramente importante per il Pisa, in quanto fornisce a mister Gilardino un portiere di esperienza da affiancare al più giovane Semper. Nella sua carriera, l’ex Udinese ha saputo rivestire sia i panni da titolare (come a Cagliari) che quelli da vice (come a Napoli) e coi toscani potrebbe avere molto spazio. Se volete prenderlo all’asta, però, niente spese folli: ci può stare un investimento per il terzo slot della vostra porta.
Valore giocatore
**
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-9
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8
Indice titolarità
Titolare – L’esperienza di Scuffet al Pisa non parte con la certezza assoluta della titolarità, in quanto c’è la forte concorrenza di Semper. La sensazione, tuttavia, è che sul medio-lungo periodo l’ex Napoli possa avere qualcosa in più ed essere preferito al collega. Ecco che, se dovete scegliere fra i due, punteremmo sul classe 1996.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone