Scambio Orsolini Chukwueze – Il Milan guarda con interesse al mercato estivo per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e ha individuato in Riccardo Orsolini un profilo ideale. L’esterno del Bologna, autore di prestazioni convincenti e gol importanti, rappresenta un’opzione concreta per i rossoneri, desiderosi di aggiungere qualità e imprevedibilità sulla fascia.
Sul fronte opposto, anche il Bologna sembra voler approfittare di eventuali opportunità in uscita dal club milanese. I felsinei avrebbero infatti sondato il terreno per Samuel Chukwueze, esterno nigeriano arrivato al Milan la scorsa estate ma finora non del tutto convincente. Il principale ostacolo all’operazione è rappresentato dal suo ingaggio, che sfiora i 4 milioni di euro a stagione, cifra fuori portata per il club rossoblù.
Nonostante ciò, dopo la finale di Coppa Italia, le due società potrebbero intensificare i dialoghi. L’idea di uno scambio tra Orsolini e Chukwueze, magari con l’inserimento di conguagli economici, non è da escludere e potrebbe prendere forma nelle settimane successive, soprattutto se entrambi i club dovessero ritenere l’operazione vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico che economico. Occhio dunque all’asse bollente Bologna-Milano.