Sportmediaset | La Juve ha scelto Acerbi, scambio con Rugani: si chiude

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scambio Acerbi Rugani – La Juventus avrebbe individuato in Acerbi il sostituto di Chiellini in vista della prossima stagione. Il centrale difensivo della Lazio vestirà la maglia bianconera in cambio di Rugani. Come rivelato da Sportmediaset, la fumata bianca potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane.

Acerbi rappresenterebbe il giusto profilo esperto da affiancare a Bonucci e De Ligt. Allegri avrebbe già dato il suo ok totale all’operazione. Rugani, dal canto suo, si giocherà le sue chance da titolare nella Lazio di Sarri. Il tecnico biancoceleste è pronto a riabbracciare il centrale difensivo dopo le esperienze alla Juve e all’Empoli.

Perchè la Juventus punterà su un profilo esperto e non giovanissimo? La sensazione è che Allegri voglia arricchire la rosa di giocatori esperti e già pronti per ritornare a competere in maniera immediata. La nuova Juventus sarà costruita con una miscela di giocatori esperti e giovani di prospettiva.

Scambio Acerbi-Rugani, cosa cambia per Juventus e Lazio

Acerbi, come detto, prenderà il posto di Chiellini e permetterà ad Allegri di poter contare su un centrale difensore mancino, esperto e affidabile in maniera immediata. Difficilmente Acerbi reciterà il ruolo da difensore titolare, ma potrebbe tornare utile alla causa bianconera per completare la difesa con esperienza e assoluta qualità.

Per quel che riguarda Rugani, invece, Sarri potrebbe rilanciarlo in maniera definitiva nella difesa a quattro. L’ex Empoli sarà affiancato da Patric o da un nuovo acquisto sul mercato, ma la sensazione è che il tecnico della Lazio punterà in maniera decisa sulla rinascita dell’ex Empoli e Cagliari. Sono attese conferme nel corso dei prossimi giorni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!