Lazio, Sarri: “Luis Alberto in panchina? Ecco perché. Rinnovo? Chiedetelo alla società”

www.imagephotoagency.it

Sarri su Luis Alberto – Nel momento della lettura delle formazioni ufficiali della sfida tra Spezia e Lazio ha certamente colpito l’assenza di Luis Alberto dagli undici scelti da Maurizio Sarri. Il centrocampista spagnolo, dato nei giorni scorsi come uno degli assoluti protagonisti del match, è partito dalla panchina.

Sin da subito ci sono state molte preoccupazioni da parte dei fantallenatori che temevano un possibile forfait legato a un problema fisico dell’ultima ora. Nel prepartita è stato però lo stesso Maurizio Sarri a fugare ogni dubbio e a spiegare il motivo di questa decisione che ha spiazzato tutti.

Sarri, ai microfoni di Sky, ha spiegato così la doppia esclusione di Luis Alberto e Lucas Leiva: “Nelle ultime due partite ho visto un po’ di stanchezza a centrocampo, ho preferito dare un turno di riposo. Forse hanno avuto un calo per colpa mia perché li ho spremuti troppo”. Nessun infortunio quindi per lo spagnolo, ma solo un turno di riposo per ritrovare le energie necessarie al rush finale.

www.imagephotoagency.it

Sarri su Luis Alberto, ma non solo: il tecnico parla del suo futuro

Maurizio Sarri non ha solo spiegato l’esclusione di Luis Alberto, ma si è lasciato andare a una battuta su quello che sarà il suo futuro sulla panchina biancoceleste. Il tecnico non ha ancora avviato le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 e sono tante le voci che vorrebbero un cambio di guida in vista del prossimo anno, soprattutto se non dovesse arrivare una qualificazione europea.

L’ex allenatore di Juventus e Chelsea risponde così: “Nella programmazione futura conterà l’Europa? Da parte mia no, per la società bisogna chiederlo. Non penso ci siano stravolgimenti in un caso o nell’altro”. Parole che dimostrano la volontà del tecnico di continuare la sua esperienza alla Lazio qualunque siano i risultati a fine stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!