Sanabria alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Torino FC le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria“.
Rinforzo importante per il club neopromosso in Serie A, che decide di regalare a mister Nicola un centravanti che conosce molto bene il nostro campionato. Rispetto a quanto accaduto con il Torino, riuscirà a trovare più spazio e a tornare determinante anche al fantacalcio?
Sanabria alla Cremonese: la carriera
Sanabria è cresciuto calcisticamente nella Masia, il settore giovanile del Barcellona. Con i blaugrana conquista la UEFA Youth League e scende in campo con la formazione B prima di vivere due brevi esperienze in Italia con Sassuolo e Roma. L’anno successivo gioca con lo Sporting Gijon e chiude la stagione con 11 gol in 30 partite per poi passare al Real Betis, sempre nel massimo campionato spagnolo: in biancoverde raccoglie 84 presenze, 22 gol e 4 assist tra Liga, Coppa del Re ed Europa League.
Tra il 2019 e il 2020 veste la maglia del Genoa e agli ordini di mister Nicola conquista la salvezza in rossoblù mentre dal 2021, al termine di una breve seconda esperienza con il Real Betis, si trasferisce al Torino: con i granata ha giocato 143 partite, mettendo a segno 30 gol e 11 assist. In totale vanta 180 presenze in Serie A e 99 nella Liga spagnola.
A livello internazionale Sanabria è uno dei punti di riferimento del Paraguay: dal suo esordio con la maglia Albirroja a soli 17 anni ha raccolto 37 presenze tra Copa America, Qualificazioni Mondiali e sfide amichevoli. Con 3 reti segnate nella fase di qualificazione è uno dei migliori marcatori della formazione sudamericana, in piena corsa per partecipare ai Mondiali del 2026.
I consigli per l’asta
Dopo un paio di stagioni sottotono, con pochi gol all’attivo e con diverse presenze dalla panchina, Sanabria è pronto a riscattarsi. Mister Nicola lo conosce bene e sa come farlo rendere al meglio, fattore che potrebbe contribuire a farlo tornare in doppia cifra, come accaduto nella stagione 2022/2023. Con la giusta fiducia e la giusta carica, il paraguaiano può tornare ad essere determinante, anche al fantacalcio, dove potrebbe finalmente tornare a vestire i panni di ottimo 3°/4° slot del vostro reparto offensivo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-20
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15
Indice titolarità
Titolare – Pochi dubbi a riguardo: Sanabria è stato acquistato dalla Cremonese per ricoprire i gradi di centravanti titolare, essendo un nome importante per una neopromossa. Poca concorrenza e tanto spazio, per l’ex Torino si profila una stagione da assoluto protagonista in grigiorosso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone