📢 Mercato Fiorentina, Italiano vuole un big del fantacalcio: pronto il clamoroso scambio

www.imagephotoagency.it

Sabiri-Fiorentina – Dopo l’inizio di stagione con risultati altalenanti, Vincenzo Italiano è riuscito a rimettere in carreggiata la Fiorentina ed a ottenere punti importanti che hanno consentito alla squadra risalire parzialmente la classifica. Tutto questo anche grazie ad un cambio nell’assetto tattico: il tecnico ex Spezia è passato al 4-2-3-1 e questo ha permesso alla Viola sia di risultare molto più efficace e presente in zona offensiva, sia di avere maggior compattezza in difesa.

Con questo nuovo modulo Italiano ha integrato una nuova figura nella sua squadra: quella del trequartista, giocatore chiave che ha il compito di abbassarsi in fase di costruzione, ma anche di supportare la punta in fase offensiva. Momentaneamente in questa zona del campo è stato utilizzato, anche con buoni risultati, Bonaventura ma, dalla sessione invernale di mercato, potrebbe arrivare un nuovo nome.

Il trequartista in questione sarebbe Abdelhamid Sabiri, fantasista marocchino della Sampdoria che in questa prima parte di stagione ha faticato sia sotto la guida di Giampaolo che con Stankovic in panchina. Il nuovo allenatore doriano, infatti, è passato al 3-5-2, modulo in cui la presenza del trequartista non sarebbe contemplata e dunque, anche a causa della necessità della Samp di fare cassa, l’affare potrebbe andare in porto.

Sabiri-Fiorentina, le condizioni dell’affare

La Sampdoria, considerando il potenziale del proprio calciatore, chiederebbe una cifra intorno ai 10 milioni di euro per cederlo. La Fiorentina, dal canto suo, vorrebbe cercare di abbassare la parte del conguaglio economico inserendo nella trattativa uno dei suoi esuberi. I tre papabili partenti sarebbero Zurkowski, centrocampista che si è messo in mostra la stagione fa ad Empoli ma che Italiano non ha mai preso realmente in considerazione, Maleh, altro giovane talento su cui il tecnico non sembra intenzionato ad investire, e Benassi, finito fuori dalla lista per la Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!