Fiorentina, Italiano non molla Sabiri: formulata la prima offerta!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sabiri alla Fiorentina – Vincenzo Italiano ha deciso: il prossimo colpo della Fiorentina dovrà essere Abdelhamid Sabiri. Il trequartista della Sampdoria non starebbe più trovando spazio con continuità in blucerchiato e proprio per questo potrebbe cambiare aria già a gennaio. Alla finestra ci sarebbero molte squadre ma, al momento, la Fiorentina sembra essere quella che fa più sul serio.

La dirigenza, infatti, avrebbe già formulato una prima offerta per la Sampdoria: per arrivare al centrocampista marocchino sarebbe pronto uno scambio che comprenderebbe Maleh, ormai accantonato definitivamente dall’allenatore ex Spezia, ed un conguaglio economico. La proposta non convincerebbe la squadra di Stankovic che vorrebbe solo cash per il suo talento.

La volontà di Sabiri di cambiare maglia e la necessità della Fiorentina di avere un trequartista potrebbero riaprire definitivamente una trattativa che sembrava essersi spenta proprio a causa delle richieste troppo alte del club genovese. Già dalle prossime ore, quando il marocchino tornerà in Italia dopo il Mondiale, si saprà di più sulla questione, ma quello che è certo è che la pista, anche in ottica fantacalcio, andrà monitorata con grandissima attenzione.

Sabiri alla Fiorentina, come cambia il modulo di Italiano

Con il definitivo passaggio al 4-2-3-1, la strada per l’inserimento di Sabiri sembra spianata: il marocchino ricoprirà il ruolo di fantasista alle spalle dell’unica punta. Questo gli consentirà di essere decisivo sia calciando verso la porta, fondamentale in cui ha già dimostrato di eccellere, sia assistendo l’inserimento senza palla dei compagni. Dal punto di vista tattico l’arrivo del marocchino in viola potrebbe essere una vera manna dal cielo sia per il calciatore che per la manovra della Fiorentina.