Fiorentina, Castrovilli è pronto: svelata la gara del suo debutto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Castrovilli Gaetano Castrovilli è sempre più vicino al rientro in campo. Il numero 10 della Fiorentina, dopo il grave infortunio al ginocchio subito nel finale dello scorso campionato, avrebbe ripreso ad allenarsi con i compagni e si starebbe preparando per il suo debutto stagionale.

Debutto che potrebbe arrivare a breve: già nella giornata di sabato, infatti, la Viola affronterà il Monaco in un’amichevole di lusso ed il numero 10 potrebbe trovare minuti importanti che gli consentirebbero di assaggiare nuovamente il campo. Considerate le sue condizioni, il minutaggio che gli dovrebbe essere concesso sarà esiguo, ma da questa gara passa molto del futuro della Fiorentina.

Castrovilli, la scorsa stagione, ha dimostrato di essere un elemento in grado di arricchire di qualità la manovra della Fiorentina e di saper assistere i compagni nella maniera migliore. Le sue giocate, a tratti illuminanti, hanno aiutato la squadra di Italiano a raggiungere un posto in Conference League e con il nuovo modulo, potrebbe avanzare il suo raggio d’azione, arrivando così con più frequenza alla conclusione, fondamentale in cui ha dimostrato di eccellere.

Infortunio Castrovilli, ecco gli step che seguirà il calciatore

Nell’amichevole in programma sabato, Castrovilli potrebbe trovare i primi minuti stagionali. Verosimilmente si tratterà di 10-15 minuti che sono necessari al calciatore per riprendere il feeling con il campo e con i compagni, oltre che per stimolarlo a continuare nel suo percorso. Già dalla gara del 21 dicembre contro il Lugano, il tempo in cui Castrovilli calcherà il terreno di gioco dovrebbe aumentare e diventare circa 30 minuti. Da mercoledì 21 in avanti, i minuti a disposizione del fantasista viola continueranno ad aumentare e verrà intensificato anche il lavoro fisico che gli consentirà di mettersi al pari dei compagni, in vista della ripresa del campionato.