Sampdoria-Roma, Stankovic esclude Sabiri: posto da titolare a rischio?

www.imagephotoagency.it

Sabiri al fantacalcio – La Sampdoria ospiterà la Roma allo stadio Marassi di Genova e per l’occasione Dejan Stankovic ha rivoluzionato la sua formazione ufficiale, accantonando momentaneamente il 4-2-3-1 e passando ad un più equilibrato 4-4-2. Questo ha portato il tecnico serbo a scegliere centrocampisti con caratteristiche differenti rispetto a quelle di Abdelhamid Sabiri, trequartista in grado di dare fantasia alla squadra, ma poco avvezzo alla fase difensiva.

Con questo passaggio al 4-4-2, dunque, il marocchino sembrerebbe non essere più la prima scelta di Stankovic, che però, nelle prossime settimane, potrebbe lavorare per trasformarlo in un esterno atipico o una seconda punta da affiancare ad uno tra Gabbiadini e Caputo. Per comprendere al meglio il destino di Sabiri, però, sarà necessario attendere le prossime gare.

Il centrocampista marocchino, infatti, è solo alla prima panchina stagionale e non è da escludere che dietro alla scelta di Stankovic ci possa essere anche una scelta fisica: i tanti impegni ravvicinati a causa del Mondiale, infatti, potrebbero aver logorato eccessivamente il centrocampista che potrebbe essere rimasto fuori per prevenire infortuni.

Sabiri al fantacalcio, può perdere il posto da titolare?

Qualora la partita contro la Roma andasse bene sia a livello di gioco che di risultato, Stankovic potrebbe decidere di confermare ancora il 4-4-2: Sabiri, a quel punto, potrebbe essere escluso con continuità in favore di Leris. Il centrocampista algerino, infatti, si dedica in maniera migliore alla fase difensiva e questo potrebbe risultare fondamentale nello scacchiere tattico del nuovo tecnico doriano, alla ricerca della salvezza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!