Salernitana, stoccata di Sabatini a un suo pupillo: “Mai avrei immaginato certi errori”

www.imagephotoagency.it

Sabatini su Fazio – La Salernitana, nonostante la profonda rivoluzione attuata nel mercato invernale, continua a essere il fanalino di coda della Serie A con appena 16 punti, ben 9 in meno del quartultimo posto occupato momentaneamente dal Cagliari. Una situazione che sta facendo riflettere la dirigenza sull’operato di Walter Sabatini, arrivato nei primi mesi del 2022 proprio per provare a risollevare le sorti del club.

L’ex dirigente del Bologna ha accettato con grande entusiasmo il progetto del presidente Iervolino che ha deciso di investire pesantemente nel mercato di riparazione per provare a centrare la salvezza. La rosa a disposizione di Nicola, a sua volta arrivato dopo Conlantuono e Castori, è stata completamente rivoluzionata con gli arrivi di gente esperta come Verdi, Perotti e Fazio.

Proprio quest’ultimo è finito nell’occhio del ciclone per alcune prestazioni non proprio all’altezza delle aspettative che in tanti riponevano in lui. Pesanti critiche sono arrivate da Walter Sabatini che, nel corso di un’intervista a Telecolore, non le ha mandate a dire dicendosi sorpreso negativamente dal rendimento del difensore argentino, arrivato a Salerno dopo un lungo corteggiamento.

www.imagephotoagency.it

Sabatini su Fazio: “Mai avrei immaginato questo tipo di errori”

Il direttore sportivo dei campani ha detto la sua sulle recenti prestazioni di Federico Fazio, reo tra le altre cose di aver procurato il rigore contro il Torino per un fallo su Belotti e di essersi fatto espellere nel finale di gara. Queste le parole di Sabatini: “Mai avrei immaginato che potesse commettere certi errori, alcuni dei quali non ha mai fatto nemmeno ai tempi della Roma.” Una presa di posizione netta nei confronti di un giocatore che proprio lui ha voluto fortemente a Salerno per provare a risalire la china.

Sabatini però solleva Fazio dalle responsabilità sul calcio di rigore concesso al Torino, ma resta il fatto che da lui si aspettava sicuramente di più: “Mi sento di spezzare una lancia a suo favore rispetto al rigore dato al Torino: è Belotti che sbilancia Fazio con una leggera spinta, il fallo era per la Salernitana. Ma da Federico non mi aspettavo sbagli del genere. Resta un calciatore affidabile, sono sicuro che Nicola non rinuncerà mai a lui perché è fondamentale anche all’interno dello spogliatoio”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!