FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juve, arriva Rudiger: ecco quanto guadagnerà e doppia cessione a sorpresa

Rudiger-Juventus, il matrimonio si farà. I bianconeri sarebbero ormai pronti a spingere il piede sull’acceleratore per strappare il centrale difensivo del Chelsea alla fitta concorrenza europea. Come noto, il difensore si svincolerà il prossimo 30 giugno, e come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbe pronti a mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 7 milioni di euro per i prossimi quattro anni.

L’arrivo di Rudiger, però, potrebbe coincidere con la clamorosa cessione di De Ligt. Il centrale difensivo olandese potrebbe essere sacrificato per far cassa e risparmiare circa 12 milioni di euro dal monte ingaggi. Rudiger rappresenterebbe la pedina ideale per completare il reparto difensivo bianconero, anche in caso di passaggio al 3-5-2.

Il sacrificio di De Ligt, valutato circa 80 milioni di euro, permetterebbe alla Juventus di rinvestire i ricavi sulla rifondazione del centrocampo. Rudiger, corteggiato anche dal Bayern Monaco e dal Tottenham, avrebbe già aperto concretamente alla possibilità di trasferirsi alla Juventus a fine stagione. Non è escluso che anche Chiellini possa valutare l’addio al calcio a fine anno: tutto dipenderà dalla possibile qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali.

Rudiger-Juventus, ingaggio da 7 milioni per quattro anni: cessione De Ligt più vicina

Rudiger rappresenterebbe un ottimo rinforzo per Allegri perchè permetterebbe al tecnico della Juventus di puntare su un profilo esperto e duttile anche tatticamente. Il Bayern Monaco e il Barcellona osservano interessato il futuro di De Ligt, il quale potrebbe valutare l’addio alla Juventus in comune accordo con il club.

Attenzione anche a Romagnoli: il centrale difensivo del Milan, in scadenza contrattuale con il club rossonero il prossimo 30 giugno, potrebbe decidere di non rinnovare aprendo concretamente ai bianconeri. Piede mancino e classe 1995: Romagnoli potrebbe rappresentare il giusto rinforzo per la retroguardia bianconera in caso di addio al calcio di Chiellini. Verso la cessione anche Rugani, il quale sarà sostituito da Gatti.