Rudiger torna in Serie A? Ecco il motivo e le possibili contendenti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rudiger torna in Serie A – L’ex difensore giallorosso, ora in forze al Chelsea, potrebbe essere prossimo all’addio dopo le numerose sanzioni in cui il suo club è incappato per via del conflitto in Ucraina. Dopo l’addio del patron Abramovich, le cattive notizie non sono terminate con, la lega inglese, che ha intenzione di bloccare anche il mercato dei Blues. Categoria in cui rientrerebbero anche i rinnovi di contratto.

Il difensore tedesco ha il contratto in scadenza nell’estate 2022. Motivo per cui il suo addio è diventata una cosa ormai certa, a meno che, le sanzioni al club vengano ritirate nel corso dei prossimi mesi. Oltre a lui, altri giocatori come Saul e Azpilicueta subiranno la stessa sorte. Per loro però è più probabile un ritorno in patria.

Resta ora da capire quali potrebbe essere le compagini, italiane e non, interessate all’acquisto di Rudiger che, a detta di molti addetti a lavori, è uno dei difensori migliori del panorama europeo. Vediamo adesso quale potrebbe essere la sua futura destinazione nella nostra Serie A.

Rudiger torna in Serie A: ecco dove può finire

Molte potrebbero essere le squadre italiane interessate all’ex difensore della Roma. Una su tutte è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un centrale capace di cogliere la pesante eredità di Chiellini. Il talento e la fisicità non gli mancano. L’unico punto ostile è l’ingaggio: i bianconeri vogliono infatti abbassare il monte ingaggi ma il tedesco potrebbe cambiare la tendenza. Ora, infatti, percepisce uno stipendio di 5,2 milioni di sterline a stagione.

Oltre ai bianconeri, anche le due milanesi potrebbero intromettersi nella trattativa con, soprattutto i rossoneri, alla ricerca di un centrale di buon livello. Come abbiamo visto in questa stagione senza Kjaer i rossoneri soffrono parecchio e Pioli vorrebbe avere delle valide alternative ad ogni evenienza. I nerazzurri non sono convinti delle prestazioni di De Vrij; Rudiger potrebbe essere l’occasione giusta per alzare ulteriormente il livello della rosa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!