Roma Trastevere amichevole – In attesa dell’esordio in partite ufficiali, la Roma di Gian Piero Gasperini ha lanciato buoni segnali nel corso dell’amichevole contro il Trastevere, formazione che milita in Serie D.
I giallorossi sono riusciti a imporsi con il risultato di 14-0, grazie alle doppiette di Baldanzi, Dybala, Rensch e Mannini, oltre ai gol siglati da Cristante, Angelino, Hermoso, Romano, Kumbulla e Cherubini. Il neo tecnico dei capitolini non ha effettuato alcuna variazione sul modulo, confermando il 3-4-2-1 utilizzato da Ranieri. Di seguito l’undici iniziale:
ROMA (3-4-2-1): Svilar (57′ Zeleny); Celik, Mancini (57′ Kumbulla), N’Dicka (46′ Hermoso); Rensch (46′ Sangaré), Cristante (57′ Romano), Koné (57′ Cherubini), Angelino (57′ Reale); Baldanzi (57′ Mannini), Soulé (46′ El Shaarawy); Dybala (46′ Pisilli). Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Roma-Trastevere 14-0, Gasperini: “Preoccupato dal mercato”
Nel corso del post-partita di Roma-Trastevere, il tecnico giallorosso, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato dichiarazioni molto importanti sul mercato dei capitolini: “Stiamo cercando di darci un’identità a partire da queste partitelle. La società sta lavorando al meglio per cercare di fare un organico con i criteri che abbiamo stabilito. Preoccupato? Un po’ sì. Tra meno di un mese inizia il campionato, ma sono sicuro che verrà fatto tutto a dovere. Dybala centravanti? No, è solo una soluzione d’emergenza. Pellegrini? Avrà ancora del tempo dopo l’operazione al naso. Dovbyk? Martedì sarà già a disposizione”. Nel frattempo, la Roma ha definito l’acquisto di Evan Ferguson dal Brighton in prestito oneroso con diritto di riscatto.