Roma Milan – Questa domenica all’Olimpico andrà in scena una partita fondamentale per la classifica di Roma e Milan. In palio ci saranno tre punti pesantissimi per l’Europa, ma anche la possibilità di riscattarsi dopo i ko arrivati rispettivamente contro l’Atalanta e contro il Bologna in finale di Coppa Italia.
Per questo motivo, Ranieri e Conceicao non potranno sbagliare le scelte di formazione. Partendo dai giallorossi, è aperto un ballottaggio tra Mancini e Hummels: il primo non è al 100%, ma dovrebbe comunque stringere i denti e partire dal 1′ minuto. Dall’inizio ci sarà anche Shomurodov, pronto a guidare l’attacco insieme a Dovbyk.
Qualche dubbio offensivo in più, invece, per il tecnico del Milan. Aumentano le chance che Gimenez torni titolare, relegando Jovic in panchina. La stessa sorte potrebbe toccare anche a Jimenez, giocatore che potrebbe perdere il testa a testa con Walker, con l’inglese pronto a ripresentarsi dall’inizio dopo cinque partite dall’ultima volta.
Roma Milan: le possibili scelte di Ranieri e Conceicao
📌 ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini/Hummels, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli/Baldanzi, Angelino; Shomurodov, Dovbyk
📌 MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Walker/Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao