FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Roma, De Rossi: “Dobbiamo fare gol. Sul recupero con l’Udinese e le condizioni di N’Dicka…”

Roma Milan De Rossi – Giornata di vigilia in casa Roma. I giallorossi sono attesi dal derby italiano contro il Milan, in programma, giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00. Il match è valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Il tecnico della formazione capitolina, Daniele De Rossi, ha analizzato così l’impegno contro i rossoneri: “Discorsi sulla gestione del risultato sono solo quelli di essere intelligenti, di non sbilanciarsi troppo. Se poi all’ultimo minuto saremo 0-0 non andremo a cercare il gol. Cercheremo di vincere fin dall’inizio, riuscire a fargli gol, per loro sarebbe un colpo duro. Ma se ce li portiamo in area, il loro gol arriverà prima o poi. Faremo una partita simile all’andata, ma la differenza la faranno le palle sporche oltre alle nostre qualità negli ultimi metri”.

Sul prosieguo di UdineseRoma: “Sappiamo che ci sono diverse opzioni e capiamo le difficoltà di chi organizza e decide quando giocare. Penso che sia un bene che non si trovino date, un orgoglio per il calcio italiano, ma allo stesso tempo deve tutelare la regolarità in campionato. Non si può creare un precedente e giocare a campionato finito. Spero in una soluzione logica”.

Roma, De Rossi: “Vi dico come sta N’Dicka”

N’Dicka sta bene ed è la cosa più importante. Penso che ognuno ne tragga l’insegnamento che vuole trarne se c’è. Abbiamo ricevuto complimenti per una cosa normale. Abbiamo fatto quello che si sembrava automatico fare. Se qualcuno vuole trarne un insegnamento vuol dire che siamo marci come società. Qualcuno ha visto anche ci volevamo marciare. Il ragazzo dell’elettrocardiogramma ci disse che stava avendo un infarto in corso, quindi quando c’è quel dubbio non ti permette di continuare. Non ci sono insegnamenti, ma solo momenti in cui fare ciò che è normale. Per rispetto di tutti non c’era la possibilità di continuare. Noi siamo stati molto uniti in questo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, non c’era uno che volesse continuare a giocare. Bello che ci siamo riscoperti famiglia in questi momenti e non solo quando vinciamo le partite”.