Infortunio Zirkzee – Arrivano aggiornamenti importanti a riguardo delle condizioni fisiche di Joshua Zirkzee, fermatosi nello scorso turno di campionato a causa di un guaio muscolare.
L’attaccante del Bologna, che ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra, sarà costretto ad un inevitabile periodo di stop. Non è stato fin qui definito chiaramente il suo quadro clinico, ma ha fatto scalpore la sua esclusione dai preconvocati dell’Olanda per l’Europeo che si svolgerà in tra un mese in Germania.
In realtà, ci sarebbe ancora speranza per un suo rientro nella lista ufficiale degli Orange: a tal proposito, si registrano importantissime novità intorno ai suoi reali tempi di recupero. Brutte notizie, in ogni caso, per quanto concerne il finale di stagione al fantacalcio con il Bologna.
Infortunio Zirkzee: novità sui tempi di recupero e speranza Europei
Non è ancora detta l’ultima parola sulla presenza di Joshua Zirkzee ai prossimi Europei estivi. L’attaccante dei felsinei è stato escluso dalla lista dei preconvocati dell’Olanda, tuttavia il CT Koeman avrebbe ragionato attentamente sulla scelta, vagliando l’ipotesi di inserirlo nell’elenco ufficiale dei convocati entro il tempo limite della scadenza di consegna. Arrivano infatti nuovi aggiornamenti sui tempi di recupero: il centravanti scuola Bayern dovrebbe restare ai box per 3/4 settimane, riprendendosi ad allenare a pieno regime tra fine maggio ed inizio giugno. Ciò, a malincuore per il fantacalcio, significa stagione finita con il Bologna: resta ancora in piedi però la possibilità di vederlo all’opera nella rassegna continentale per Nazionali.