Lukaku all’Inter, ritorno ad un passo: le condizioni e il piano di Marotta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ritorno Lukaku Inter – Il suo ritorno in Inghilterra se lo immaginava ben diverso. Dopo la stagione vissuta da protagonista con la maglia dell’Inter “condita” con la conquista dello scudetto, Romelu Lukaku pensava di poter servire il bis al Chelsea. La realtà, invece, in questi mesi si è rivelata quanto mai distante dai suoi sogni. Il belga, infatti, fin da subito ha fatto grande fatica ad inserirsi nei meccanismi ben oliati della formazione di Thomas Tuchel finendo spesso in panchina. 

Per lui, al momento, appena 5 gol in 20 presenze in campionato: troppo poco, alla luce dell’investimento fatto dai Blues nella scorsa estate per strapparlo ai nerazzurri (117 milioni). La situazione è critica e a confermarlo è il fatto che l’allenatore tedesco, nelle ultime 4 gare di Premier League, lo ha escluso dalla formazione titolare impiegandolo nella ripresa 3 volte (per un totale di 56 minuti trascorsi in campo).

Il Ct del Belgio Roberto Martinez, preoccupato, di recente lo ha invitato a cambiare aria nella prossima sessione di mercato e a trasferirsi in una realtà maggiormente congeniale. Il Chelsea, dal canto suo, non lo ritiene incedibile ed in caso di proposte interessante si siederà al tavolo delle trattative per fare il punto della situazione e valutare la sua cessione. L’Inter, intanto, è alla finestra: le possibilità di un ritorno a Milano non sono così remote.

Ritorno Lukaku all’Inter, affare possibile a determinate condizioni

La dirigenza, stando a quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha iniziato a riflettere in merito alla possibilità di riaccogliere Lukaku. L’idea al vaglio dell’amministratore delegato Beppe Marotta è quella di imbastire la trattativa proponendo al Chelsea un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Una via percorribile, a patto che la punta rinunci ad una parte sostanziosa dell’ingaggio attualmente percepito a Londra (12 milioni).

I contatti si intensificheranno a breve, con Lukaku che freme dalla voglia di tornare in Serie A. Simone Inzaghi ha dato il proprio assenso all’operazione, ora resta da trovare con gli inglesi un’intesa economica in grado di soddisfare tutte le parti in causa. Il tandem formato da lui e Paulo Dybala può diventare realtà, anche grazie al sacrificio di Lautaro Martinez.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!