Ritiro Juventus – A partire da oggi, sabato 20 luglio, la Juventus inizierà ufficialmente il ritiro estivo. La squadra di Thiago Motta sbarcherà in Germania per un classico training camp, che durerà fino al prossimo 26 luglio.
Diramata la lista dei convocati, sono subito saltate agli occhi diverse assenze. La più rumorosa di queste riguarda certamente Federico Chiesa, giocatore che non prenderà parte al ritiro per un motivo in particolare.
Dietro la mancata convocazione di Chiesa centra il mercato? Sebbene il futuro dell’esterno bianconero sia ancora un rebus, in quanto la sua partenza non può ancora essere esclusa, la risposta è negativa. L’ex Fiorentina proprio quest’oggi si sposerà e perciò, ha ottenuto dei giorni in più rispetto ai compagni. Fantallenatori e tifosi possono tirare un sospiro di sollievo: nei prossimi giorni farà rientro alla Continassa per proseguire la preparazione atletica.
Ritiro Juventus, gli altri sei giocatori esclusi da Motta
Svelato il mistero Chiesa, resta comunque il dubbio su altri giocatori. Uno di questi riguarda Huijsen, difensore rimasto fuori dai convocati perché in procinto di lasciare la Juventus. In questo caso infatti, per l’ex Roma centra proprio il mercato e l’alta probabilità di partire in estate.
Discorso simile per Rugani De Sciglio e Kostic, altri giocatori che non rientrano nel progetto di Thiago Motta e che saranno chiamati a trovarsi una nuova sistemazione. Assente per infortunio anche Milik, ancora alle prese con il recupero. Non pervenuti Szczesny e Mckennie, giocatori a cui sono state concesse vacanze extra dopo gli impegni con le rispettive Nazionali.