Riscatto Kolo Muani – La Juventus continua a lavorare per allestire una rosa competitiva e, tra i nodi principali da sciogliere, c’è quello legato al futuro di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, arrivato lo scorso anno in prestito dal Psg, ha convinto tutti, tanto che il direttore generale Damien Comolli ha intensificato i contatti con i parigini per provare a trattenerlo anche nella prossima stagione.
Il PSG, però, ha fissato condizioni rigide. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club campione d’Europa valuta il cartellino del giocatore 38 milioni di euro, cifra che rappresenta il peso dell’attaccante sul bilancio parigino della prossima stagione. I francesi sarebbero disposti ad accettare una formula con un prestito oneroso da 10 milioni di euro e obbligo di riscatto da 30 milioni, ma senza alcuna condizione legata a rendimento o presenze. Una richiesta che la Juventus, almeno per ora, non intende soddisfare.
La posizione del club bianconero è chiara: non si vuole arrivare a una spesa complessiva da 40 milioni (nonostante la cessione di Nico Gonzalez per fare cassa), soprattutto in un’estate in cui le risorse devono essere distribuite con attenzione tra più reparti. Per questo, la Juve continua a monitorare la situazione e non è escluso che nel corso di questa settimana vada in scena un incontro diretto tra Comolli e la dirigenza del PSG per cercare una soluzione che possa sbloccare lo stallo.
Riscatto Kolo Muani: una nuova big fa tremare la Juventus
Nel frattempo, anche altri club si stanno muovendo per l’attaccante classe ’98: tra questi c’è il Chelsea, club fresco campione del Mondo che osserva con interesse la situazione. I Blues potrebbero tornare alla carica per Kolo Muani soprattutto in caso di partenza di Nicolas Jackson, centravanti ormai considerato in uscita. Il club londinese ha la forza economica per soddisfare le richieste del PSG, e la Juventus sa bene che la concorrenza potrebbe presto complicare ulteriormente il tentativo di trattenere l’attaccante francese a Torino.