Rios alla Roma – La nuova Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a ripartire più motivata che mai per riconquistare una qualificazione alla prossima Champions League che, ormai, manca da ben 7 anni, con Eusebio Di Francesco allenatore.
Sono tante le operazioni di calciomercato che riguardano la società giallorossa, a caccia di profili che possano migliorare la rosa a disposizione del tecnico torinese, soprattutto, per quanto riguarda il centrocampo, con la cessione di Leandro Paredes al Boca Juniors che libera un posto nel reparto.
Nelle ultime settimane, si è fatto sempre più insistente il nome di Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000, che si è messo in mostra al Mondiale per Club con la maglia del Palmeiras. Sul 25enne, però, ci sarebbe anche l’Inter ma, nelle ultime ore, sembrerebbe esserci stata un’accelerata decisiva nella trattativa tra i capitolini e i brasiliani.
Rios alla Roma: svelati i costi dell’operazione e scalzata l’Inter
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe già raggiunto l’accordo con Richard Rios per il trasferimento nella Capitale, sulla base di un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Con il Palmeiras, invece, l’intesa potrebbe trovarsi sui 20 milioni di euro più 5 di bonus.