Serie A, i club chiedono il rinvio della 20^ giornata: la replica della Lega

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

In fase di valutazione il possibile rinvio della 20^ giornata del campionato italiano. Sono infatti diversi i club, tra cui il Napoli, che in queste ore sono andate alla carica chiedendo alla Lega di posticipare le partite in programma giovedì a causa dei tanti casi positivi al tampone registrati negli ultimi giorni.

Al momento, infatti, risultano essere in costante aumento i calciatori contagiati che non potranno scendere in campo. Un numero, secondo molte squadre, destinato a crescere nel caso in cui si dovessero disputare le partite. Da qui l’appello a spostarle e recuperarle più avanti, quando la situazione si sarà stabilizzata.

La Lega, dal canto suo, non sembra essere d’accordo e molto difficilmente accoglierà la proposta avanzata dalle squadre. Ulteriori sviluppi, in ogni caso, sono attesi oggi: alle ore 14, infatti, avrà luogo un consiglio straordinario che dovrà decidere se confermare o meno la data della Supercoppa italiana (il 12 gennaio) e nell’occasione è probabile che venga affrontata anche la questione riguardante il rinvio della 20^ giornata.

Possibile rinvio 20^ giornata, il pressing dei club

A spingere per il rinvio della 20^ giornata sono soprattutto: il Napoli (Victor Osimhen, Hirving Lozano e Eljif Elmas), lo Spezia (Petko Hristov, Viktor Kovalenko, Mbala Nzola, Rej Manaj) e la Salernitana, nelle cui fila si è generato un vero e proprio focolaio (6 positivi). 

Ora resta da vedere quale sarà la risposta della Lega Calcio: nel frattempo l’allerta cresce, con i club costretti a gestire sempre più casi con il passare dei giorni. Occhio, inoltre, alle decisioni delle autorità sanitarie locale, che potrebbero pure bloccare le partenze delle squadre più colpiti. Sono ore cruciali per il campionato italiano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!