Supercoppa Italiana: i club pronti a chiedere il rinvio, la replica della Lega

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinvio Supercoppa Italiana – Notizia importante quella che sta trapelando nelle ultime ore in vista della partita del 12 gennaio a San Siro tra la Juventus di Allegri e l’Inter di Inzaghi.
Il match valevole per la Supercoppa Italiana, infatti, potrebbe slittare a data da destinarsi a causa della complicata situazione sanitaria che il nostro Paese sta attraversando.

Il nuovo decreto in vigore dal 10 gennaio, che cambierà di fatto la vita negli stadi un’altra volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, modificherà la capienza consentita negli stadi italiani che passerà dall’attuale 75% al 50%. Protocollo per altro già utilizzato da altri paesi europei dopo la risalita dei contagi.

Le due squadre chiederanno quindi nei prossimi giorni di spostare la partita, nella speranza di poterla giocare in un periodo dove gli stadi saranno di nuovo al 75% o perché no, anche al 100%.
Mossa che sicuramente riguarda il fattore economico perché, con la limitazione dei posti, entrambi i club potrebbero perdere una grossa somma di denaro: all’incirca un milione di euro o poco meno per club.

Rinvio Supercoppa Italiana: le possibili proposte di rinvio

Se la Lega Calcio, accetterà il rinvio, le date più probabili sono quelle a fine stagione. Possibile, quindi che la gara venga disputata qualche giorno dopo la conclusione del campionato (intorno ai i primi di giugno). Data molto lontana che potrebbe essere ben accolta da entrambe le società, che sperano in un miglioramento della situazione sanitaria stagionale nei prossimi mesi.

La situazione dei due club al momento rimane ancora buona per quanto riguarda i contagi con solo De Winter positivo, e Chiellini in isolamento, per quanto riguarda i bianconeri e Dzeko dell’Inter al momento isolato ma ancora in attesa di tampone.

Rinvio Supercoppa Italiana, la replica della Lega

Sulla questione riguardante il possibile rinvio della Supercoppa Italia è intervenuta la Lega attraverso un apposito comunicato stampa: “A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!