Rinnovo Skriniar – Prestazione insufficiente per Skriniar nella partita di oggi contro l’Empoli. Il giocatore è stato infatti espulso e ha lasciato la squadra in 10 uomini. Per lui però sono importanti anche le voci di calciomercato che lo riguardano. Lo slovacco, così come riferito dall’agente a Telenord, non rinnoverà il suo contratto.
Roberto Sistici ha però dato maggiori spiegazioni sulla trattativa: “La verità è che la di metterlo sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta della Società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto”.
Il procuratore è stato poi chiarissimo sulla possibilità di rinnovo: “Al momento non c’è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce anche la sua professionalità e lealtà. Certe strumentalizzazioni, che evidentemente non dipendono da noi, non fanno il bene del calciatore e crediamo anche che impediscano la giusta serenità che merita la squadra”.
Rinnovo Skriniar, il passaggio al PSG
Ora, le voci di una possibile cessione al PSG si fanno insistenti. Il giocatore potrebbe addirittura salutare l’Inter già nel mese di gennaio, in questi ultimi giorni dove la sessione invernale infiamma anche la questione Zaniolo. Sistici ha spiegato la situazione Skriniar a gennaio: “Del PSG non abbiamo parlato noi, così come non siamo stati noi a far trapelare le posizioni nostre e dell’Inter, visto che, con l’Inter, avevamo stabilito di gestire la cosa con la giusta riservatezza, nell’interesse della serenità e della prestazione della squadra e del giocatore che assisto”.