Roma, rebus Mkhitaryan: addio possibile a giugno, un club si fa avanti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Mkhitaryan – Fin qui la stagione ha riservato più delusioni che gioie. Ecco perché la Roma, nell’ultima parte della stagione, proverà a cambiare marcia ed arrivare il più avanti possibile in Conference League e avvicinarsi alle posizioni nobili della classifica. Il quarto posto dista appena 6 punti tuttavia José Mourinho, per centrare l’obiettivo, dovrà risolvere le criticità che stanno impedendo alla squadra di esprimersi al meglio.

In particolare, sta mancando il contributo in fase realizzativa di diversi giocatori. In primis Nicolò Zaniolo, il quale a breve potrebbe andare incontro ad una multa per la serata passata in discoteca senza l’autorizzazione del club. L’esterno, in 28 apparizioni complessive, è andato a segno soltanto 4 volte.

A preoccupare l’ambiente giallorosso è pure Henrikh Mkhitaryan che aveva chiuso la scorsa stagione totalizzando 15 reti e 13 assist. L’armeno, quest’anno, è invece fermo a quota 3 gol e 7 passaggi vincenti in 31 apparizioni. Un bottino troppo magro, specie alla luce del ruolo rivestito dal giocatore all’interno dello schema tattico della Roma.

Rinnovo Mkhitaryan, la Roma indecisa

Il club, in ogni caso, si aspetta un proprio rilancio da parte sua anche perché a breve dovrà essere presa una decisione in merito al suo futuro. Il contratto che lo lega alla squadra scade a giugno e finora, con l’agente del calciatore, non si è parlato di un possibile rinnovo. Possibile quindi che si arrivi ad una separazione in estate.

Mkhitaryan, al momento, percepisce 3,5 milioni netti all’anno ed è uno dei giocatori più pagati della rosa. Logico quindi che la società intenda riflettere bene prima di presentare un nuovo accordo all’ex Manchester United, finito nel frattempo nel mirino della Dinamo Mosca. Work in progress: le prossime rischiano di essere le ultime settimane in Italia per lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!