FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Napoli, rinnovo Mertens: le ultime sulla trattiva

Rinnovo Mertens – Come riportato da Sky Sport, Dries Mertens ha le idee chiare sul proprio futuro. L’attaccante belga, corteggiato nelle ultime settimane dalla Lazio di Lotito, avrebbe rifiutato le offerte biancocelesti per restare al Napoli anche nella prossima stagione. Adesso però c’è da trovare l’accordo peril rinnovo con il presidente De Laurentiis.

Mertens avrebbe quindi manifestato la sua volontà di non lasciare Napoli, sicuro di poter avere un ruolo di primo piano anche nel corso della prossima stagione. Uno dei motivi per cui avrebbe rifiutato la Lazio sarebbe infatti quella relativa al ruolo all’interno della rosa. Sarri lo avrebbe visto infatti come vice Immobile, limitandone quindi il minutaggio e l’impiego durante il campionato.

Il belga è sicuro di giocarsi le sue carte con Spalletti, soprattutto se il tecnico deciderà di schierarlo con più frequenza come sottopunta di Osimhen. Una soluzione tattica usata nel finale di stagione e che ha permesso ai due attaccanti di segnare con grande regolarità e di mostrare una grande intesa che non può essere adesso sottovalutata dal tecnico.

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Mertens: il belga rifiuta e aspetta De Laurentiis

Nei prossimi giorni è quindi atteso un incontro tra Mertens e il presidente De Laurentiis che potrebbe portare alla tanto attesa fumata bianca per il rinnovo per almeno un altro anno di contratto. La volontà del giocatore è chiara e tutto lascia pensare che accetterà l’offerta al ribasso che il patron azzurro gli sottoporrà molto presto.

Spalletti ha diverse volte sottolineato l’importanza che ha Mertens all’interno della squadra e sarebbe molto contento di un eventuale rinnovo. Il belga ha sempre dimostrato di farsi trovare pronto e la sua duttilità è un’arma importante per variare il gioco sulla trequarti. La sua permanenza, inoltre, diventerebbe fondamentale alla luce delle possibili cessioni di Zielinski ed Elmas, entrambi molto richiesti sul mercato.