Napoli, rinnovo Mertens: lo sviluppo che fa di nuovo sognare i tifosi

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Mertens – Non è stata ancora scritta la parola fine sul rapporto tra Dries Mertens ed il Napoli. Il contratto che lega il belga agli azzurri, come noto, scade a giugno e fin qui tutti i vari incontri andati in scena non si sono rivelati sufficienti per trovare la quadra in merito al rinnovo. Qualcosa, però, nelle ultime settimane è cambiato. 

Il calciatore, infatti, in campo ha continuato a dimostrarsi decisivo: con l’Atalanta, ad esempio, ha conquistato il rigore poi trasformato da Lorenzo Insigne mentre ieri ha segnato la rete del momentaneo 1-1. Un rendimento positivo, che ha spinto il club a valutare l’idea di riavviare le trattative e provare a trovare un nuovo accordo.

L’idea, stando a quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, è quella di mettere sul piatto una proposta a cifre di molto inferiori a quelle attualmente percepite dall’attaccante (5 milioni netti). La fumata bianca appare quindi all’orizzonte, considerando che di recente Mertens si era detto disponibile a decurtarsi una parte consistente del proprio stipendio pur di restare nel club.

Rinnovo Mertens, possibile un nuovo accordo

Le parti torneranno ad incontrarsi al termine della stagione, in modo tale da valutare l’effettivo contributo offerto dall’attaccante in questa parte conclusiva della stagione. Il suo bilancio, fin qui, è positivo: 10 gol e 2 assist in 31 apparizioni tra Serie A (24), Europa League (6) e Coppa Italia (1).

Un bottino che gli ha consentito di risultare spesso determinante per le sorti azzurre e rendere possibile una permanenza nella sua amata città. Work in progress: la dirigenza, come testimoniato dall’imminente acquisto di Khvicha Kvaratskhelia, intende rivoluzionare il reparto offensivo ma intanto lo scenario che prevede la permanenza di Mertens diventa, ogni giorno che passa, sempre più concreto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!