Rinnovo Lucumi – Il futuro di John Lucumí sembra, almeno per ora, ancora legato al Bologna di Vincenzo Italiano. Il difensore colombiano è atteso al raduno e prenderà parte al ritiro estivo con la squadra, segnale chiaro di una permanenza che al momento appare la soluzione più probabile. Nessun club ha infatti deciso di esercitare la clausola rescissoria da 28 milioni di euro presente nel suo contratto.
Il Bologna, che aveva già provato in passato a rinnovare l’accordo con Lucumí, è pronto a rilanciare. Dopo aver preso tempo a causa dei dubbi manifestati dal giocatore, la dirigenza rossoblù vuole ora riaprire il dialogo e provare a trattenerlo, puntando su un ruolo centrale e uno stipendio rivisto al rialzo.
Il difensore resta comunque un profilo seguito, dato che non mancano gli estimatori. Il Galatasaray ha mostrato un certo interesse, mentre l’Aston Villa segue con attenzione l’evolversi della situazione. Per ora, però, nessuno ha avanzato un’offerta concreta in grado di far vacillare il Bologna.
Rinnovo Lucumi, due big della Serie A osservano
Mentre il Bologna lavora al rinnovo di Lucumi, alla finestra ci sono anche Inter e Roma. I nerazzurri avevano sondato il terreno già prima del Mondiale per club, mentre i giallorossi potrebbero tornare alla carica in caso di cessioni in difesa (occhio a Ndicka). Entrambi i club seguono l’evoluzione delle trattative con attenzione, ma al momento non sembrano intenzionati a spingersi fino ai 28 milioni della clausola.