Milan, Leao non rinnova? Tutta la verità e le cifre richieste dal portoghese

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Leao – Arrivano importanti novità sulla situazione contrattuale di Rafael Leao: l’esterno rossonero, infatti, starebbe trattando il rinnovo del suo contratto con il club milanese, ma l’esito della trattativa non appare per nulla scontato. Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda cifre e condizioni che il portoghese vorrebbe vedere scritte nel suo contratto.

Il rinnovo, secondo il giornalista di Sky Sport, sarebbe molto complesso non solo per la questione del cambio d’agente, che avrebbe fatto ripartire da zero la trattativa, ma anche la spinosa questione dei 19 milioni di euro che Leao dovrebbe versare nelle casse dello Sporting Lisbona a causa di una controversia legale avuta prima del suo trasferimento al Milan.

La richiesta economica dell’esterno portoghese, inoltre sarebbe molto elevata proprio perché il numero 17 vorrebbe guadagnare di più per saldare il suo debito con la squadra che lo ha lanciato nel calcio. La trattativa per il rinnovo, dunque, sarebbe attualmente in fase di stallo proprio perché ci sarebbe una grande distanza tra la richiesta di Leao, che si attesterebbe intorno ai 10 milioni, e l’offerta del Milan che vorrebbe rimanere all’interno dei propri paletti e che quindi offrirebbe un ingaggio intorno ai 6-7 milioni di euro.

Rinnovo Leao, le possibili destinazioni per l’ala del Milan

Qualora non si concretizzasse un rinnovo contrattuale, il Milan potrebbe pensare di cedere Leao in modo da non perderlo a zero e mettere a bilancio una plusvalenza sostanziosa. Date le cifre richieste al Milan, la destinazione più probabile sarebbe l’Inghilterra: è di poco tempo fa, infatti, la dichiarazione di Potter in cui il tecnico del Chelsea svelava la sua passione calcistica per le giocate del portoghese. Oltre al Chelsea, però, sarebbero interessati anche i top club inglesi e il PSG che potrebbe doversi trovare a sostituire la partenza di Kylian Mbappe.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!