Leao-Milan, capitolo rinnovo: la posizione della società ed una questione irrisolta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Leao – Premiato come MVP della scorsa stagione, titolarissimo in quella attuale, Rafael Leao è certamente un calciatore cardine del Milan di mister Stefano Pioli. Vista la sua importanza in squadra, l’obiettivo della dirigenza rossonera è da tempo uno: quello di rinnovare il contratto del talento portoghese, attualmente in scadenza nel 2024.

Secondo gli ultimi rumors, le sensazioni sul rinnovo dell’ex Lille sarebbero positive, tanto che la dirigenza del Diavolo avrebbe steccato in tronco l’ipotesi di cedere il calciatore nella finestra di mercato di gennaio. Stando a La Gazzetta dello Sport, Leao stesso si sarebbe convinto di firmare il contratto che, mai come ora, sarebbe vicino ad essere messo nero su bianco.

Il Milan avrebbe aperto alla possibilità di quadruplicare l’attuale ingaggio del calciatore che, passerebbe dagli attuali 1,5 milioni a stagione, ai 6/6,5 milioni messi sul piatto da Maldini e Massara. Il calciatore ha confermato di essere grato e stare bene nel Milan, accettando di fatto la possibilità del rinnovo, ma prima il club ed il portoghese dovranno chiudere una questione irrisolta.

Rinnovo Leao, la questione irrisolta

L’entourage di Rafael Leao ed il calciatore stesso vorrebbero arrivare ad uno stipendio da 8/10 milioni a stagione, a fronte dell’offerta del Milan che sfiora i 7 milioni, per un motivo ben preciso. Il portoghese infatti, dovrà versare ben 19,5 milioni di euro nelle casse dello Sporting, sanzione stabilita in tribunale per la risoluzione unilaterale del contratto del 2018. Non una questione di avidità dunque, ma un grande debito da pagare per il classe ’99 che, anche per questo motivo, in futuro potrebbe decidere di passare a giocare in Premier League, dove ci sono club nettamente più ricchi del Diavolo. Un addio non è dunque impensabile, ma la riconoscenza di Leao verso il Milan, potrebbe permettere alla società meneghina di trovare l’intesa per il rinnovo e non perdere il calciatore a parametro zero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!