Milan, la verità sul rinnovo di Leao: c’è l’accordo sulla durata e sulle cifre

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il rinnovo di Leao adesso è una priorità per i tifosi del Milan: le ultime, straordinarie prestazioni dell’attaccante portoghese hanno convinto un ambiente inizialmente scettico. Leao è stato premiato a Milanello per le sue 100 presenze con la maglia rossonera: in occasione dell’evento, l’attaccante ha lasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro e sui suoi obiettivi al Milan.

“Spero di vincere qualcosa di importante quest’anno”, ha rivelato Leao, confermando l’obiettivo dello Scudetto. Contro la Sampdoria, Leao ha raggiunto le 100 presenze, ma ne giocherà molte altre con la maglia rossonera: l’attaccante e la società stanno trattando sul rinnovo che appare ormai certo. Il rapporto tra Leao, Maldini e Massara è ottimo, come confermato alla premiazione di oggi.

“Ti auguriamo di giocare molte altre partite con il Milan”, ha detto Massara in occasione della premiazione. Più che un augurio, il direttore sportivo del Milan ha espresso un proprio desiderio e una propria volontà: il Milan si terrà stretto un giocatore che sta diventando sempre più importante per la tifoseria rossonera e per Stefano Pioli.

www.imagephotoagency.it

Il rinnovo di Leao arriva al momento giusto: i suoi numeri stagionali

Rafael Leao ha sorpreso tutti quest’anno, anche i fantallenatori. L’attaccante portoghese ha una fantamedia super del 7.76 e ha giocato 21 partite in stagione: è un vero insostituibile per Pioli. Sono 7 i gol segnati, mentre gli assist sono 4. A Leao manca solo la continuità nei 90 minuti: Pioli lo ha sostituito 12 volte quest’anno. Leao, però, è un grande dribblatore: sono 58 gli uomini saltati in stagione.

Non solo bellezza, Leao quest’anno è anche concreto: ha vinto 97 duelli in campo su 173 totali ed è anche molto presente in area di rigore avversaria con 5.05 tocchi a partita. Realizza 0.95 passaggi decisivi per 90 minuti oltre a tirare 2.24 volte a partita verso la porta avversaria. Si tratta di un attaccante sempre più completo che il Milan non può lasciarsi sfuggire.

Il rinnovo di Leao è sempre più vicino: le cifre e la durata

Il rinnovo di Leao sembra sempre più vicino. Il suo contratto attuale è in scadenza nel 2024, ma il Milan vuole evitare un nuovo “caso Kessié”. La nuova durata sarà fino al 2026, e ci sarà anche un aumento dello stipendio per il giocatore portoghese: dai 1.4 milioni annui, passerà a circa 4.2.

Sono queste le cifre con cui il Milan sta provando a blindare il proprio attaccante. Leao vuole rimanere al Milan, si trova bene in città e all’interno della società: la durata e le cifre soddisfano il giocatore e l’entourage e di conseguenza non ci sono grandi ostacoli alla chiusura della trattativa. Leao rimarrà al Milan ancora a lungo, con lo scopo di continuare a crescere e, ovviamente, con l’obiettivo dello Scudetto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!