📢 Milan, un fedelissimo di Pioli pronto a rinnovare: i dettagli del nuovo contratto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Bennacer – Paolo Maldini e Frederic Massara iniziano a pensare al futuro del Milan. Il progetto messo in piedi dai due dirigenti si è dimostrato molto valido e vincente ed ora i due sono pronti a fare uno step successivo che consentirà ai rossoneri di mantenere elevato la competitività della rosa titolare e di ampliare anche il numero di scelte a disposizione di Stefano Pioli, tecnico della rinascita. Molto del futuro del club milanese, però, passa dai rinnovi di contratto, fondamentale per consolidare la base e dare segnale di ambizione anche all’esterno.

Uno dei giocatori più vicini a rinnovare il proprio contratto è Ismael Bennacer: le trattative vanno avanti da molto tempo ed ora le parti sarebbero molto vicine a trovare un accordo in grado di soddisfare sia il management del Milan, sia il calciatore. L’algerino è un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Pioli e per questo gli agenti starebbero chiedendo uno sforzo in più.

Il centrocampista ex Empoli, infatti, attualmente percepisce circa 1.7 milioni di euro e gli agenti vorrebbero che l’ingaggio del loro assistito arrivasse ad una cifra superiore ai 3.5 milioni di euro, offerta a cui il Milan è fermo. Il giocatore, secondo il proprio entourage, meriterebbe un ulteriore premio per le ultime stagioni coronate da un altissimo rendimento. La fumata bianca, comunque, potrebbe arrivare già nel prossimo summit.

Rinnovo Bennacer, come cambiano le strategie del Milan

Con il rinnovo di Bennacer, il Milan blinderebbe uno dei suoi gioielli e non dovrebbe metterlo sul mercato in estate. Senza il rinnovo, infatti, la sua cessione sarebbe stata altamente probabile per evitare di perderlo a 0 nel 2024 e si sarebbe reso necessario anche trovare un sostituto all’altezza dell’algerino, compito non facile considerato il rendimento e la conoscenza degli schemi di Stefano Pioli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!