Rinnovo Alex Sandro – Al termine della sfida tra Juventus-Bologna, Alex Sandro ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sul presente, ma soprattutto in vista del futuro. Il terzino brasiliano ha sottolineato la situazione rinnovo, lanciando un chiaro segnale alla dirigenza bianconera. “Rinnovo? Dipenderà da loro”.
La scelta ricadrà solo ed esclusivamente sulle decisioni societaria. La sensazione è che Alex Sandro non farà parte del futuro della Juventus, considerando soprattutto l’attuale oneroso ingaggio da 7 milioni di euro annui. Difficilmente la società bianconera offrirà un rinnovo drasticamente al ribasso per il terzino brasiliano, soprattutto per una questione di rispetto.
Rispetto e programmazione futura: Alex Sandro, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà la Juventus a fine stagione. I bianconeri potrebbero puntare su un nuovo terzino dall’ingaggio decisamente più contenuto. La dirigenza juventina vorrebbe mettere sul piatto della bilancia un ingaggio compreso tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, cifra che difficilmente sarà proposta ad Alex Sandro, ormai arrivato al termine del ciclo in maglia Juventus. Cherubini e Arrivabene avrebbero già individuato Grimaldo come possibile sostituto.
Rinnovo Alex Sandro, i giocatori della Juventus in scadenza a giugno 2023
- Alex Sandro (stipendio 7 milioni di euro)
- Rabiot (stipendio 7 milioni di euro)
- Cuadrado (stipendio 5 milioni di euro)