Roma: Sergio Oliveira, Pellegrini o Abraham? Non solo 1° rigorista, ecco chi tirerà le punizioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è il rigorista della Roma? Come potrebbero cambiare le gerarchie in casa giallorossa dopo il gol di Abraham dagli undici metri nella sfida contro il Sassuolo? Mourinho, al termine del match contro i neroverdi, ha colto l’occasione per fare chiarezza sulla gerarchie dei rigoristi della Roma. Il tecnico portoghese ha ammesso: “Abraham? No, il 1° rigorista è Sergio Oliveira”.

Mourinho ha poi aggiunto: “Non so che cosa si siano detti, ma credo che Sergio Oliveira abbia lasciare l’esecuzione ad Abraham, ma il 1° rigorista è lui”. Svelate, quindi, le gerarchie ufficiali della Roma dagli undici metri. L’ex centrocampista del Porto ha superato di slancio sia Pellegrini, sia Veretout, quest’ultimo escluso, spesso, anche dall’undici titolare.

A prescindere dal gol di Abraham contro il Sassuolo, sarà Sergio Oliveira a incaricarsi delle prossime esecuzioni dagli undici metri. Difficilmente il centrocampista portoghese cederà nuovamente le consegne a un suo compagno di squadra, soprattutto dopo le parole di Mourinho. La sensazione è che Pellegrini abbia perso la sua leadership dagli undici metri dopo l’errore dal dischetto contro la Juventus.

Rigorista Roma: il primo è Sergio Oliveira, ma chi tirerà le punizioni?

Come svelato da Mourinho, quindi, Sergio Oliveira sarà il nuovo rigorista della Roma in pianta stabile. E’ chiaro che in caso di assenza del centrocampista portoghese saranno Abraham, Pellegrini e Veretout a contendersi il trono di rigorista, con l’attaccante inglese leggermente in vantaggio sulla diretta concorrenza.

E per ciò che riguarda i calci di punizione? In questo caso difficilmente Pellegrini perderà lo scettro di tiratore, soprattutto dopo le conferme dell’ultima sfida contro il Sassuolo. Il capitano della Roma resta il primo designato per battere le punizioni dalla media-corta distanza. Occhio, però, alle possibili alternanze con Sergio Oliveira e Veretout.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!