Rigorista Bologna – Un dubbio nel dubbio tra le fila del Bologna in vista della gara di questo weekend sul campo della Salernitana. Andrà rivista infatti la gerarchia dagli undici metri in caso di massima punizione fischiata a favore dei felsinei.
Nel corso della conferenza stampa odierna Thiago Motta ha acceso il dubbio su Zirkzee. Il giovane centravanti olandese, che sarebbe la prima scelta dal dischetto, non è infatti certo di tornare titolare, tallonato seriamente da van Hooijdonk.
Considerando poi che Orsolini e Karlsson, le due alternative all’ex Bayern, sono attualmente ai box per infortunio, ecco che la lista dei rigoristi del Bologna verrebbe stravolta senza il numero 9 in campo. Riflessioni in corso da parte di Thiago Motta per definire il prescelto nella sfida della 15^ giornata contro la Salernitana.
Rigorista Bologna, il prescelto senza Zirkzee e Orsolini
Qualora nella sfida tra Salernitana e Bologna venga fischiato un calcio di rigore a favore dei felsinei non sarebbero da escludere sorprese da attenzionare anche in termini di fantacalcio. Con Zirkzee a rischio panchina e Orsolini (e Karlsson) fuori dai giochi per infortunio, la scelta potrebbe ricadere su due interpreti. Il primo è Ferguson, specialista dal dischetto che conta in carriera 15 realizzazioni su 16 tentativi. Questo sarebbe un incentivo in più per puntare sullo scozzese, da schierare assolutamente nel vostro reparto mediano. Occhio però alla soluzione inaspettata, c’è anche van Hooijdonk: l’attaccante classe 2000 è un vero cecchino dagli undici metri, 10 reti su 10 opportunità realizzate con le maglie di NAC Breda e Heerenveen.