Rigorista Atalanta, cambiano le gerarchie? La nuova decisione di Gasperini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rigorista Atalanta – Chi si incaricherà di battere i calci di rigore nella seconda parte della stagione in casa Atalanta? Punto interrogativo dettato dal continuo e abbondante turnover. Zapata dovrebbe rappresentare la prima scelta dagli undici metri, ma i suoi continui infortuni e le esclusioni dalla formazione titolare, potrebbero far avanzare fortemente la candidatura di Lookman.

Occhio, però, alla risalita di Koopmeiners, scivolato al terzo posto nelle gerarchie di Gasperini dopo l’errore dagli undici metri nella prima parte di stagione. Riordinando le idee, quindi, le nuove gerarchie dovrebbero essere delineate. Il primo rigorista (quando in campo) sarà Zapata. Al secondo posto Lookman, al terzo posto Koopmeiners. Occhio anche alla forte candidatura di Muriel, ma il colombiano, come confermato in queste prime 17 giornate, difficilmente scenderà in campo dal primo minuto in maniera certa e costante.

Zapata si riprenderà la leadership dagli undici metri in vista del girone di ritorno. Da non sottovalutare anche Lookman, pronto a farsi trovare pronto qualora l’attaccante colombiano non dovesse essere in campo al momento dell’assegnazione del calcio di rigore. Se anche Lookman non dovesse “rispondere presente”, sarà Koopmeiners l’incaricato dagli undici metri. Muriel potrebbe rappresentare un possibile jolly. Nessuna chance dagli undici metri per Pasalic, Hojlund e Boga.