FOTO 📸 | Juve-Inter, rigore Zakaria-Bastoni: le nuove immagini inchiodano il Var?

www.imagephotoagency.it

Rigore Zakaria Juventus-Inter – Polemiche punti interrogativi e vittoria di misura dell’Inter. I nerazzurri espugnano lo Stadium per la seconda volta nella loro storia (prima squadra a concretizzare la clamorosa “doppietta”). Crescono le polemiche per il fallo da rigore di Morata su Dumfries, episodio che ha permesso a Calhanoglu di timbrare il successo dell’Inter ai danno dei bianconeri.

Contatto netto e sancito con la massima punizione dopo l’intervento del Var. Come si legge nel nuovo regolamento, un danno procurato in area di rigore, a prescindere dalla vera pericolosità dell’azione, va punito con l’assegnazione del calcio di rigore. Ecco perchè la Juventus, dopo il contatto al limite dell’area di rigore tra Bastoni-Zakaria, avrebbe gradito la stessa procedura da parte del Var.

Stando alla prima ricostruzione, il Var non avrebbe corretto la decisione del diretto di gara a causa della mancanza di immagini nitide. Come evidenziato dai replay Dazn, infatti, il contatto tra i due giocatori sembrerebbe essere proprio al limite tra la linea dell’area di rigore e il “fuori area”. Decisione sicuramente complicata e di difficile interpretazione, soprattutto perchè il contatto inizia al limite dei 16 metri, e termina fuori dall’area.

Juventus-Inter rigore su Zakaria: spuntano le prime immagini e l’ira dei tifosi bianconeri

Come confermato da alcuni screen-shot e da diversi fermo-immagine, la sensazione è che il potenziale calcio di rigore su Zakaria (fallo di Bastoni) sia avvenuto proprio sulla line dell’area di rigore. Ricordiamo che, a norma di regolamento, la linea dei 16 metri fa parte dell’area di rigore. Le immagini del Var, però, come confermato, non avrebbero chiarito in maniera nitida l’evoluzione del contatto tra i due giocatori.

Alcuni tifosi della Juventus hanno riversato la loro rabbia sui social, definendo l’episodio “scandaloso”. Le immagini (estrapolate dal web) sottolineano, di fatto, un contatto al limite dell’area tra il piede di Zakaria e quello di Bastoni. L’episodio, punito semplicemente con un calcio di punizione e non con la massima punizione, sarà destinato a far discutere ancora a lungo.

Rigore su Zakaria, le immagini del contatto con Bastoni durante Inter-Juventus

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!