Ricci al Milan – “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030″.
Con questo comunicato, il Milan ha annunciato di aver acquistato, a titolo definitivo dal Torino, Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 arriva a Milano per una cifra complessiva di 24,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita e ha sottoscritto un contratto valido fino al 2029 con opzione fino al 2030.
Ricci al Milan: la carriera
“Nato a Pontedera il 21 agosto 2001, Samuele Ricci cresce nel Settore Giovanile dell’Empoli, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2019, e totalizza 91 presenze e 3 gol con i toscani. Nel gennaio 2022 passa al Torino, con cui colleziona 113 presenze e 4 reti. Ricci, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili italiane, nel giugno 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 10 presenze”.
Consigli per l’asta
Samuele Ricci è il primo colpo del nuovo Milan targato Massimiliano Allegri. Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di provare a puntare su di lui, dato che sarà uno dei titolari a centrocampo dopo l’addio di Tijjani Reijnders, ma di non esagerare con offerte generose, dato che non è uno di quei giocatori dal bonus facile: solamente 2 gol e 1 assist nelle ultime due stagioni.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15
Indice titolarità
Titolare – Samuele Ricci arriva al Milan per prendersi le chiavi del centrocampo rossonero. Seppur in chiave fantacalcio non sia uno di quei profili che fa impazzire, vista la scarsa propensione al bonus, l’ex Torino sarà il faro della zona nevralgica e rappresenterà una chiave tattica molto importante per Allegri.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone