Sfuma il grande sogno di mercato della Sampdoria: “Sono pronto a tornare”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ribery al Bayern Monaco – Rischia di sfumare il grande sogno di mercato della Sampdoria. La dirigenza, con l’obiettivo di regalare al tecnico Roberto D’Aversa un giocatore capace di trascinare i compagni con la sua qualità, aveva messo nel mirino Franck Ribery lasciato libero dalla Fiorentina dopo la scadenza del contratto. Un’operazione che molto difficilmente andrà in porto, anche perché al francese piacerebbe tornare al Bayern Monaco.

In Germania sono diversi gli opinionisti che, in questi giorni, stanno accostando il suo nome a quello del club allenato da Julian Nagelsmann. È il caso di Lothar Matthaus che ha consigliato al Bayern di riprenderlo nel ruolo di quarto esterno d’attacco affiancandolo a Serge Gnabry, Leroy Sané e Kingsley Coman. “Se il Bayern non riesce a trovare un’ala, prenderei sicuramente in considerazione l’idea di proporre un contratto annuale a Franck Ribéry”.

Immediata la replica del francese su Instagram: “Grazie amico mio, io sono pronto”. Resta da vedere quindi cosa vorrà fare il Bayern ma intanto il calciatore, insieme a Jerome Boateng (anche lui svincolato), si sta allenando al centro sportivo del Bayern in Sabener Strasse al fine di farsi trovare pronto all’eventuale chiamata da parte del direttore sportivo Hasan Salihamidzic. La Fiorentina, ormai, appartiene al passato. 

Ribery al Bayern Monaco, sfuma il sogno della Sampdoria

Arrivato nel 2019 tra l’entusiasmo generale, con i tifosi che lo vedevano come l’anti Cristiano Ronaldo ideale, Ribery nell’ultimo biennio non è riuscito a far cambiare marcia alla Viola. Le colpe, certamente, non sono del tutto attribuibili al giocatore tuttavia resta il fatto che le aspettative della società e dei tifosi erano ben diverse. I gol segnati, nelle 51 presenze in maglia viola, sono stati soltanto 5. Un magro bottino, reso un po’ meno deludente dagli assist serviti (10), che ha spinto la dirigenza a non rinnovargli il contratto.

Ora lo attende una nuova avventura, magari con la maglia del suo amato Bayern con il quale ha giocato 425 partite condite da 124 gol e 182 assist. Vuole una squadra di alto livello che con gli consenta di provare a conquistare nuovi trofei e l’opzione bavarese non va scartata a priori. La Sampdoria ci aveva sperato ma il colpo sembra lontano. Ribery vuole tornare in Germania.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!