FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Retegui al Genoa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Retegui al fantacalcio – L’argentino d’Italia sbarca in Serie A. Mateo Retegui non giungerà in Italia solo per la Nazionale di Mancini, ma ci resterà per vestire i colori rossoblu del Genoa. I grifoni hanno piazzato il grande colpo strappando al Boca Juniors l’interessante attaccante classe ’99.

Il Genoa ha compiuto un esborso importante per portare in Liguria il centravanti italo-argentino: 12 milioni più bonus mentre Retegui firmerà un contratto quinquennale. L’ex Boca Juniors e Tigre lo abbiamo ammirato nelle uscite con la Nazionale: ha mostrato sin da subito grande intraprendenza e spirito combattivo. E’ il classico attaccante che sa farsi trovare al punto giusto, al momento giusto: abbastanza rapido, straripante sul piano fisico (un tanque alla Denis) e anche un buon colpitore di testa. Da rivedere sul piano tecnico, ma con Gilardino può migliorare sotto questo aspetto.

Retegui al Genoa: la carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, Retegui ha faticato più del dovuto per trovare la sua giusta dimensione. Le prime esperienze in prestito con l’Estudiantes de La Plata (5 gol in 29 gare) e il Talleres (7 reti in 61 apparizioni) sono state discrete. L’esplosione definitiva è arrivata col Tigre dove realizza 22 gol nel 2022 tra campionato e coppa. Si conferma su buoni livelli anche nella stagione successiva timbrando il cartellino 13 volte. Gli exploit con il Tigre sono valsi la chiamata di Mancini per l’Italia: con gli azzurri è andato a segno contro Inghilterra e Malta.

I consigli per l’asta

Retegui è stato accontentato: voleva giocare in Italia e il Genoa ha reso possibile tutto ciò. I grifoni hanno deciso di scommettere pesantemente sull’attaccante della Nazionale che tanto ha brillato con la maglia del Tigre. Ha i mezzi per sfondare nella nostra Serie A e potrebbe garantire subito quei bonus utili a far sognare i fantallenatori. In vista dell’asta, serviranno un po’ di crediti per avere a disposizione Retegui nella propria rosa (20-25 crediti, 3/4 slot)

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

12

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 32-37 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 20-25 crediti

Indice titolarità

Titolare – “El Tanque” del Genoa. Sarà Retegui a guidare l’attacco dei grifoni, un carrarmato pronto a superare le difese avversarie senza fronzoli. Potrebbe diventare quel centravanti prezioso capace di risolvere le partite difficili con un tiro potente o un colpo di testa. Con Gudmundsson può formare un interessante tandem offensivo.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone