Record Nedved Alex Sandro – Ultima giornata di campionato e occhi puntati sulla sfida tra Juventus-Monza, la quale non cambierà l’esito del campionato, ma potrebbe rappresentare una sfida decisiva sull’asse Nedved-Alex Sandro. Di fatto, il terzino brasiliano, scendendo in campo in quest’ultima 38^ giornata, potrebbe raggiungere il record di presenze di Pavel Nedved con la maglia bianconera. 327 presenze quelle del centrocampista ceco, il quale lo classifica come il giocatore straniero con più presenze nella storia della Juventus.
Alex Sandro, attualmente a quota 326 presenze, potrebbe raggiungere l’ex Juve, ma non superarlo. Complici diversi acciacchi fisici, il terzino brasiliano è stato costretto ad alzare bandiera bianca nelle ultime settimane, per poi tornare a disposizione solo negli ultimi 10-15 giorni.
A decidere il record tra Nedved e Alex Sandro sarà Paolo Montero. L’attuale tecnico della Juventus, mandando in campo Alex Sandro nel corso della partita tra Juventus-Monza (anche per un solo minuto) concederà all’ex Porto di raggiungere Nedved e condividere con il centrocampista ceco il record del giocatore straniere con più presenze nella storia della Juventus.
Record Nedved o Alex Sandro: attesa per il verdetto finale
Nella migliore delle ipotesi per Alex Sandro, il terzino bianconero potrebbe solamente raggiungere il record di Nedved senza superarlo. L’ex Porto, come noto, non avrà modo di arricchire il suo score di presenze con la maglia della Juventus nel corso della prossima stagione perchè lascerà Torino dopo la fine dell’attuale contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno.
Montero, quindi, sarà l’ago della bilancia: Nedved manterrà il suo record in solitaria o da domani sarà affiancato anche da Alex Sandro? Cresce l’attesa per il verdetto finale.