Raspadori all’Atletico Madrid – L’Atletico Madrid ha messo nel mirino Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club spagnolo ha avviato i primi contatti con il Napoli per sondare la disponibilità del giocatore classe 2000. I Colchoneros cercano rinforzi in attacco e l’azzurro rappresenta un profilo interessante per caratteristiche tecniche e duttilità.
Il Napoli, dal canto suo, parte da una valutazione di 30 milioni di euro più 5 di bonus, ma non chiude la porta a una possibile intesa. Sempre secondo Sky, un accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 25 milioni fissi più 5 di bonus legati a obiettivi individuali e di squadra.
Raspadori è reduce dalla vittoria dello Scudetto con la squadra di Antonio Conte, alla quale ha contribuito con gol e assist decisivi in momenti chiave della stagione. La fiducia dell’allenatore e la sua capacità di adattarsi a più ruoli lo hanno reso una pedina importante nella corsa al titolo ma, i tanti acquisti effettuati in questa finestra del mercato, potrebbero cambiare le carte in tavola per l’ex Sassuolo.
Raspadori all’Atletico Madrid: apertura del Napoli
La concorrenza in attacco e sulla trequarti per la prossima stagione sarà molto alta, con profili come Lukaku, Lucca, Neres, Lang e De Bruyne pronti a contendersi una maglia da titolare. Per questo motivo, Raspadori potrebbe valutare seriamente l’ipotesi di una partenza per trovare maggiore continuità e spazio altrove. Dal canto proprio il Napoli non avrebbe chiuso ad una sua possibile partenza, complice la possibilità di incassare circa 30 milioni da reinvestire sul mercato. Occhio dunque al rischio addio alla Serie A e fantacalcio, con l’Atletico Madrid che sembra fare sul serio.