Ranieri Lazio-Cagliari – La Lazio di Maurizio Sarri ritrova la vittoria e i tre punti allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di Claudio Ranieri. La formazione sarda ha giocato un’ottima partita, fino alla fine è rimasta concentrata e per poco non è riuscita a trovare il pareggio. L’allenatore rossoblù ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita. Ecco le sue parole.
L’episodio chiave è stato sicuramente quello del cartellino rosso, il difensore Makoumbou ha rimediato l’espulsione al 27′ dopo l’intervento del VAR. Claudio Ranieri su questo punto dichiara: “Non capisco perché il VAR sia entrato in questo discorso. L’arbitro ha fischiato ma perché il VAR deve entrare? Non deve farlo assolutamente. Ma non voglio fare polemiche, non avrò il mio giocatore per la prossima. Chi sta al VAR non deve aiutare a sbagliare l’arbitro“
Il bomber del Cagliari, Luvumbo Zito, è subentrato al 32′ al posto di Gianluca Lapadula. L’allenatore ha dichiarato: “Luvumbo? Poteva fare qualcosa di più. Ha fatto un inizio di campionato bellissimo, ci può stare che una partita non sia al 100%“. Successivamente, Claudio Ranieri ha commentato la sua scelta: “Petagna che sta attraversando un buon periodo di forma mentre Lapadula si sta ritrovando. Scelgo chi sta meglio fisicamente“.