Provedel al fantacalcio – Dopo una lunga trattativa, Maurizio Sarri ha finalmente il suo secondo portiere: Ivan Provedel è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il portiere arriva in biancoceleste per 2 milioni di euro più eventuali bonus legati alle prestazioni di squadra, ma anche individuali. Provedel, invece guadagnerà 1.3 milioni di euro per 5 anni.
Ivan Provedel è un portiere molto forte tra i pali e che ama prodigarsi in parate complesse e che spesso risultano decisive per l’esito finale della partita. Oltre a questo è un portiere abile con i piedi: molto bravo nel fraseggio con i compagni, spesso cerca la soluzione diretta sugli attaccanti, in modo da saltare il centrocampo e dare il via ad un contrattacco veloce che spesso si conclude con la conclusione a rete.
Provedel al fantacalcio: i consigli per l’asta
Ivan Provedel (classe ’94) muove i suoi primi passi nelle giovanili del Treviso, dove si mette in mostra prima di passare nelle giovanili di Pordenone, Liapave, Udinese e Chievo Verona. Qui compie gli ultimi step di maturazione definitiva, diventando il titolare della primavera e dimostrandosi pronto per il salto in prima squadra. Il primo club a credere in lui è il Pisa che lo prende in prestito per un anno. Qui alterna ottime prestazioni ad alcune piccole incertezze tipiche di un ragazzo in rampa di lancio, ma tutto ciò non gli vale il riscatto. Sempre in prestito punteranno su di lui anche Perugia, Modena e Pro Vercelli, ma nessuna crede definitivamente in lui. Nella stagione 2020-21 qualcosa cambia, lo Spezia crede in lui a titolo definitivo, ma come secondo portiere, alle spalle di Zoet. In pochi mesi, però, si guadagna il posto da titolare e l’assoluta fiducia sia di Italiano che di Thiago Motta. Le sue ottime prestazioni in due stagioni allo Spezia, gli valgono la chiamata di Sarri alla Lazio.
I consigli per l’asta
Provedel sulla carta arriva come secondo portiere ed, almeno inizialmente, potrebbe ritagliarsi spazio in Europa League e Coppa Italia. Provedel, però, potrebbe sfruttare le eventuali incertezze di Maximiano per potersi ritagliare sempre più spazio e magari con il tempo diventare il titolare della Lazio. Il nostro consiglio per l’asta è di prenderlo in coppia con il portoghese, ma senza spendere eccessivamente.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 6-8
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-5
Indice di titolarità
Riserva – Provedel arriva come secondo portiere, ma qualora Maximiano avesse delle incertezze o non si ambientasse subito al nuovo campionato, il portiere ex Spezia potrebbe diventare il titolare a scapito del portoghese. Provedel, sulla carta, ha tutte le caratteristiche perfette per essere un portiere adatto al gioco di Sarri e chissà che il tecnico toscano, con il passare del tempo, non preferisca l’italiano a Maximiano
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone