Nations League | Italia-Germania, probabili formazioni: Scamacca dal 1′ minuto, dubbio Barella

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili Formazioni Italia-Germania – la Finalissima ha avuto solo risvolti negativi per la Nazionale di Mancini. Le 3 reti subite contro la Seleccion argentina di Scaloni ha lanciato più di un campanello d’allarme in casa azzurra. Una prima rivoluzione andrà in scena al “Dall’Ara” di Bologna dove, questa sera, l’Italia debutterà in Nations League contro la Germania di Flick.

Sarà un esordio di fuoco in un girone duro per l’Italia con Inghilterra e Ungheria, oltre alla selezione tedesca. A causa di varie defezioni, Mancini schiererà una formazione sperimentale. I maggiori dubbi risiedono in difesa (favorito Acerbi su Mancini) e a centrocampo con Barella che potrebbe cedere il posto a Cristante. In avanti, spazio a Scamacca con Raspadori e Politano esterni. Partiranno dalla panchina Pellegrini e Caprari.

Flick metterà la miglior formazione possibile. Il ct tedesco opterà per un 4-2-3-1 con il fresco “blancos” Rudiger a guidare la difesa. A centrocampo, Goretzka sta vincendo il ballottaggio con Gundogan. Pochi dubbi, invece, sulla trequarti con Gnabry, Muller e Havertz i quali supporteranno la punta Werner, in vantaggio sul giovane Adeyemi.

Probabili formazioni Italia-Germania: le possibili scelti di Mancini e Flick

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi (Mancini), Bastoni, Spinazzola; Tonali, Cristante (Barella), Locatelli; Politano, Scamacca, Raspadori. C.T.: Mancini

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka (Gundogan); Gnabry, Müller, Havertz; Werner (Adeyemi). C.T.: Flick

Dove vedere Italia-Germania: diretta tv e streaming

La partita di Nations League tra Italia-Germania verrà trasmessa sui canali Rai, sia in tv che in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!