Probabili formazioni Estonia Italia – L’Italia del Ct Gennaro Gattuso tornerà presto in campo, ancora una volta prendendo parte ad una partita che sarà fondamentale per ottenere la qualificazione alla prossima edizione del Mondiale. Gli azzurri dovranno vincerle tutte per scavalcare la Norvegia in classifica e prendersi la testa del gruppo I.
Questa volta gli azzurri ripartiranno dalla sfida contro l’Estonia, e lo faranno con diverse assenze. Senza gli infortunati Zaccagni e Politano, il Ct Gattuso sarà costretto a rinunciare agli esterni. Il tecnico dell’Italia, però, non dovrebbe privarsi dei tre attaccanti, schierando nuovamente Raspadori a sostegno del tandem Kean-Retegui.
A centrocampo saranno intoccabili Tonali e Barella, con Frattesi pronto a completare il reparto. In difesa si ripartirà da Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie, con la coppia Mancini-Bastoni nel mezzo. In porta nessun dubbio, sarà ancora Donnarumma a difendere i pali degli azzurri.
Probabili formazioni Estonia Italia qualificazioni Mondiale
ESTONIA (5-4-1) – Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Frattesi; Raspadori, Retegui, Kean. All.: Gennaro Gattuso
Streaming Estonia Italia: dove vederla
La partita Estonia–Italia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45 di sabato 11 ottobre 2025. La sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.