Probabili formazioni Empoli-Spezia – Nella giornata di sabato 11 febbraio 2023, andrà in scena allo stadio Carlo Castellani, l’anticipo della 22ª giornata del campionato di Serie A. Ovvero, la sfida tra Empoli e Spezia pronte a dare vita ad uno scontro che vedrà entrambe le formazioni dare l’anima pur di portare a casa punti utili nella corsa salvezza. I toscani sono reduci dalla sconfitta dell’Olimpico per mano della Roma e vogliono tornare a fare punti davanti ai loro tifosi. Gli Aquilotti, invece, da ben 4 quattro KO di seguito, Coppa Italia compresa, che hanno ridotto al minimo il vantaggio sulla zona rossa.
EMPOLI: Zanetti dovrebbe puntare sulla coppia d’attacco formata da Caputo e Satriano (in pole su Piccoli), i quali avranno il compito di trascinare gli azzurri con Baldanzi alle loro spalle. In porta confermatissimo Guglielmo Vicario che, anche in questa stagione, si sta confermando come uno dei top portieri del nostro campionato. In difesa rientra dall’infortunio Ismajli, si gioca una maglia con De Winter per affiancare Luperto, con Ebuehi e Parisi a completare il quartetto. La zona nevralgica del campo dovrebbe essere ancora formata da capitan Bandinelli con Akpa-Akpro e Marin.
SPEZIA: Gotti, dal canto suo, deve ancora rinunciare a Nzola oltre agli squalificati Ampadu e Caldara. Al posto dell’ex centrale del Venezia potrebbe esserci Wisniewski che, insieme a Nikolaou e Amian, dovrebbe formare il trio difensivo davanti a Dragowski. A centrocampo, ballottaggio Salva Ferrer-Holm, con lo svedese che nonostante non sia al meglio potrebbe stringere i denti dal 1′. Reca, Agudelo, Esposito e Bourabia completano la zona centrale. Gyasi e Shomurodov confermati nel tandem offensivo.
Probabili formazioni Empoli-Spezia, le possibili scelte di Zanetti e Gotti
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli/De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. ALLENATORE: Paolo Zanetti
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Holm/Ferrer, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov. ALLENATORE: Luca Gotti
Dove vedere Empoli-Spezia streaming e diretta tv: Dazn o Sky, 22^ giornata Serie A
La partita Empoli-Spezia sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00 di sabato 11 febbraio. La sfida sarà visibile anche sul canale “Zona Dazn“ o attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn. Il match sarà disponibile in streaming grazie all’app ufficiale Dazn, scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone. Come scaricarla? Il procedimento è semplicissimo: basterà accedere allo store del vostro dispositivo, selezionare le applicazioni, installarle e successivamente accedere tramite login con le credenziali del vostro account in abbonamento.