Fiorentina, la probabile formazione per lo Spezia: la scelta sull’attacco, si rivede Amrabat

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Fiorentina – Italiano deve riprendere in mano la situazione dopo l’incredibile sconfitta che i viola hanno rimediato durante l’ultima giornata contro la Lazio. L’uscita di scena, nel corso del mercato invernale, di Dusan Vlahovic, potrebbe aver segnato la squadra toscana che deve contare ora sulle proprie forze per continuare l’ottima stagione che per ora gli vale un posto nella top ten.

La squadra di Firenze viene anche da un successo, maturato su per settimana, in Coppa Italia contro i rivali dell’Atalanta. Una sfida che sulla carta dava per favoriti i bergamaschi ma che invece ha visto in campo un altro epilogo grazie anche alla doppietta realizzata da Piatek.

Dopo la prestazione a dir poco luminosa del numero 19, Cabral potrebbe vedersi soffiare il posto da titolare da qui a breve. Se il brasiliano non dovesse abituarsi al più presto ai ritmi della Serie A, potrebbe essere rapidamente relegato al ruolo di spalla per la seconda metà di partita, lasciando così campo aperto a Piatek nella prima frazione. Vediamo adesso i ballottaggi e le scelte del tecnico.

www.imagephotoagency.it

La probabile formazione della Fiorentina: tutti i ballottaggi

Italiano schiererà il classico 4-3-3 che abbiamo visto da inizio stagione. Trai i pali vedremo ancora una volta Terracciano, ormai primo portiere dei viola. In difesa tiene botta il ballottaggio tra Martinez Quarta e Igor, con il primo leggermente in vantaggio. Con gli squalificati Torreira e Bonaventura, il mister si affiderà ad Amrabat e Duncan, affiancati da Castrovilli.

I dubbi maggiori sono quelli offensivi: dopo la prestazione di Piatek in Coppa Italia, la titolarità di Cabral non pare essere poi così scontata, anche se il tecnico sembra star valutando di lanciare nella mischia il polacco solo nel corso della ripresa, per permettere al brasiliano, ex Basile, di ambientarsi il più possibile negli schemi tattici della squadra.

Dubbi anche sulle fasce con Callejon e Gonzalez in vantaggio rispettivamente su Sottil e Ikonè che potrebbe risedersi nuovamente in panchina. Il francese fino a questo momento, non è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio dal primo minuto, la possibilità di vederlo in campo nella ripresa però è molto alta.

La probabile formazione della Fiorentina contro lo Spezia: tutte le scelte

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M Quarta, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Callejon, Cabral, Nico Gonzalez. All. Italiano