Atalanta, due rientri per Gasperini: possibile cambio modulo per il Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta – Una delle sfide più attese della prossima giornata di campionato è quella di San Siro tra Milan e Atalanta. I rossoneri sono obbligati a vincere per confermarsi alla testa della classifica, ma anche i bergamaschi hanno bisogno dei tre punti per alimentare le speranze di una qualificazione alle prossime coppe europee.

Stringendo l’obiettivo in casa Atalanta, ci sono ottime notizie per Gasperini. Il tecnico nerazzurro recupera infatti sia Zapata che Scalvini, mentre dovrà fare a meno di Pezzella così come del lungodegente Toloi. Confermate quindi le indiscrezioni degli ultimi giorni che parlavano di un netto miglioramento delle condizioni del colombiano.

Duvan Zapata ci sarà quindi dal 1′ contro il Milan ed è molto probabile che anche Scalvini possa essere tra i titolari scelti da Gasperini. Molto dipenderà dal modulo che il tecnico deciderà di adottare per questa sfida che può dire tanto sul campionato. L’impressione è infatti quella che ci potrebbe essere un cambio rispetto al classico 3-4-2-1 con un passaggio al 4-2-3-1: il che significherebbe mettersi a specchio rispetto al Milan.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta: possibile difesa a quattro contro il Milan

Gasperini contro il Milan starebbe pensando di proporre una difesa a quattro per arginare la catena sinistra rossonera. I maggiori pericoli, infatti, arriveranno da Theo Hernandez e Leao: motivo per cui Hateboer potrebbe giocare sulla linea dei difensori con Maehle a fare lo stesso sul versante opposto. In mezzo possibile la presenza di Demiral e Palomino (o Scalvini) a comporre la coppia centrale.

Con questo modulo sarebbe Zappacosta ad alzarsi all’altezza della trequarti dove ci sono ancora tanti dubbi sugli altri due protagonisti. Maggiori indicazioni arriveranno dalle indiscrezioni e dalla rifinitura che l’Atalanta farà nelle ore che precedono il match di San Siro. Attesa anche per le parole di Gasperini anche se, a dire il vero, il tecnico nerazzurro da tempo ha ormai cancellato la conferenza stampa del pre-gara.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!