Atalanta, infortuni Zapata, Scalvini e Toloi: chi rientra contro il Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Atalanta – Altri 180 minuti, per cercare di chiudere bene una stagione ricca fin qui più di delusioni che di soddisfazioni. Ultime due gare decisive per l’Atalanta, alla ricerca di un piazzamento in zona Europa League. La vittoria ottenuta ai danni dello Spezia (unita alla sconfitta della Roma a Firenze) ha riportato i nerazzurri al sesto posto ed ora i giochi sono più che mai aperti.

La Lazio quinta, infatti, ha 62 punti: dietro, a quota 59, c’è il trio composto dai giallorossi, dalla viola e dalla Dea la quale, per centrare l’obiettivo, non potrà più permettersi passi falsi. Riveste quindi un’importanza cruciale, per la formazione di Gian Piero Gasperini, la sfida in programma domenica alle ore 18 sul campo del Milan.

Un crocevia da non fallire per il tecnico bergamasco, che nei prossimi giorni conta di recuperare sia Duvan Zapata che Giorgio Scalvini. Il colombiano, assente nell’impegno in terra ligure a causa di un problema di natura muscolare all’adduttore, sta meglio e nelle prossime ore si sottoporrà ad una nuova serie di esami strumentali. L’esito è atteso più avanti ma nell’ambiente, intanto, si è diffuso un certo ottimismo.

Infortunati Atalanta, Scalvini e Palomino ci saranno

Rientro imminente pure per il difensore, fermato di recente da una forte contusione alla coscia. Le buone notizie per Gasperini, poi, non finiscono qua: nella lista dei convocati, infatti, rientrerà anche José Palomino (sostituito a sorpresa nell’intervallo nell’ultimo turno di campionato).

Da valutare, infine, le condizioni di Rafael Toloi (problema al flessore) e Giuseppe Pezzella (distrazione all’adduttore): a breve i due effettueranno altri test ma è difficile dire, al momento, quando torneranno a disposizione. Probabile che possa avvenire nell’ultima partita che vedrà l’Atalanta affrontare l’Empoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!